Chi siamo

Gianluca Timpone


Gianluca Timpone è specializzato in materia societaria, tributaria e di bilancio. Si occupa principalmente di contenzioso tributario e procedure concorsuali in ambito ordinario e straordinario, incluse le problematiche legate a transazioni fiscali Gianluca è stato scelto da molte società italiane del settore finanziario e sanitario, come consigliere di Amministrazione e revisore legale dei conti, liquidatore, amministratore unico, membro del collegio sindacale. Ha ricevuto numerosi incarichi quali revisore di Enti Locali e Università Statali. E’ autore di numerose pubblicazioni in riviste e Libri scientifici di settore È docente di Economia Politica presso l’Università Europea di Roma della facoltà di Giurisprudenza.

Societario

Lo Studio fornisce ai clienti un servizio di assistenza e consulenza, sia in sede di costituzione, sia nelle attività ordinarie e straordinarie. In particolare, tale servizio riguarda:

  • Scelta del tipo di società, redazione dello statuto sociale e compimento degli atti necessari alla costituzione ai sensi di norme generali e speciali di legge;
  • Consulenza agli azionisti sulle eventuali azioni da intraprendere;
  • Cessione/acquisizione di aziende;
  • Trasferimento/acquisizione di azioni “joint ventures”;
  • Fusioni, scissioni, acquisizioni, conferimenti e affitti d’azienda;
  • Piani di stock option;
  • Contratti MBO/MBI;
  • Procedure di liquidazione volontaria.
Forniamo anche un servizio di controllo sulla situazione legale e fiscale delle società.


Il nostro approccio

Assistere il cliente
Adattiamo i nostri servizi alle richieste del mercato, agendo esclusivamente negli interessi di ciascuno dei nostri clienti, fornendo soluzioni “ su misura”, che integrano gli aspetti legali, regolamentari e fiscali.
Qualità dello staff professionale
Il successo e l’efficacia di ogni gruppo di lavoro dipendono dalle qualità professionali delle donne e degli uomini che lo compongono. Tutti i soci hanno la medesima visione ed il medesimo approccio alla formazione- mantenendo un ruolo attivo- alla qualità del servizio reso, coinvolgendo i diversi esperti delle materie, all’immagine dello Studio, sia all’interno che all’esterno. Nei nostri gruppi di lavoro ogni individuo rappresenta un punto di riferimento per gli altri, e la capacità di ognuno sono arricchite dal reciproco scambio di esperienze.
Aggiornamento e formazione
Programmi interni di formazione assicurano l’aggiornamento costante dei nostri professionisti onde permettere loro di rispondere con tempestività ed efficacia alle richieste dei clienti. In questo programma di formazione riteniamo importante coinvolgere anche i nostri clienti ed esponenti delle istituzioni e del mondo accademico; per questo motivo lo Studio organizza periodicamente seminari e convegni finalizzati all’analisi delle nuove normative, ai quali invitiamo i nostri clienti, esponenti delle istituzioni e del mondo accademico.
La strategia
Il processo di globalizzazione che caratterizza l’economia mondiale pone all’attenzione degli operatori nuove problematiche e nuove imprescindibili esigenze verso le quali, oggi ancor più che in passato, occorre tempestivamente adoperarsi e rispondere attraverso una sistematica ed aggiornata conoscenza degli strumenti normativi applicabili sia a livello nazionale che internazionale. A tale riguardo l’attenzione dello Studio è diretta ad avere: Una capacità eccellente dei servizi resi ai clienti attraverso una struttura di professionisti con eccellenti qualità tecniche ed una attiva presenza diretta del Socio; Una attenzione all’evoluzione del sistema normativo e macro-economico mantenendo ruoli attivi presso le diverse università, svolgendo una costante attività didattica presso diverse associazioni di categoria del mondo imprenditoriale e professionale; Professionisti dello Studio che svolgono attività pubblicistiche; Una struttura organizzativa aderente agli obiettivi strategici, e questo ad ogni livello; quindi una partnership aperta, un sistema di crescita professionale per ogni singolo professionista ed un sistema di compartecipazione ed incentivazione di tutti i livelli organizzativi; Relazioni con realtà professionali ed imprenditoriali nazionali ed estere, mantenendo la propria indipendenza. Al fine di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile, non dimentichiamo la realtà socio-economica in cui viviamo, e proprio per questo manteniamo costanti i rapporti sia con esponenti del mondi universitario sia con le più alte istituzioni economiche quali la Banca d’Italia, la Consob, l’UIC, i Ministeri delle Economie e delle Finanze, delle Attività Economiche e quello degli Affari esteri.

Contattaci per una consulenza +39 06 612 83 513

Contattaci